lunedì 20 settembre 2010
Volley, Catania è mondiale
E’ iniziato il conto alla rovescia in vista del debutto dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile 2010. Dal 25 settembre l’Italia di Andrea Anastasi, insieme ad altre 23 nazionali, scenderà sui più prestigiosi parquet italiani alla conquista del titolo iridato. Catania sarà una delle dieci sedi che ospiteranno l’evento in programma in Italia dal 25 settembre al 10 ottobre 2010. Dopo una prima fase a gironi, nella seconda il “Mondiale”, con Milano ed Ancora, farà tappa in Sicilia, a Catania, città che con ogni probabilità ospiterà il girone degli azzurri e avrà dunque i riflettori puntati del mondo pallavolistico. Nella città etnea si disputeranno le gare dei raggruppamenti G e I. Nel primo dovrebbe approdare la squadra azzurra, nel secondo la Russia ed una tra Brasile, Spagna e Cuba.
La macchina organizzativa è nel momento di massimo sforzo: restano da ultimare i dettagli prima dell’apertura del sipario. Le sei rappresentative arriveranno a Catania martedì 28 settembre, e dopo due giorni di allenamenti, il via alle gare ufficiali in programma il 30 settembre, l’1 ed il 2 ottobre.
Il ringiovanito PalaCatania sarà il teatro delle partite, rinfrescando i fasti del passato e sede degli ultimi anni di importanti eventi pallavolistici. Con 4250 i posti a sedere e 2400 i tagliandi già staccati, cresce l’entusiasmo all’evento tra i catanesi e non solo. Con queste premesse tutto fa pensare che per i tre i giorni di gara, si vada verso l’esaurito. Prosegue, infatti, a ritmo sostenuto la vendita libera dei biglietti e degli abbonamenti che possono essere acquistati dal lunedì al venerdì, dalle ore 16 alle ore 19, al PalaCatania. Di seguito il dettaglio dei costi e dei settori dell’impianto di biglietti ed abbonamenti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento