
Il San Gregorio Catania Rugby nelle ultime ore ha concluso un altro acquisto importante: ufficializzato l’arrivo del giovane tallonatore Giulio Rampa. Si tratta del quinto rinforzo dal mercato estivo dopo i colpi Poppmeier, Grimaldi, Bressons e Spadaro. La dirigenza etnea, in questa fase di campagna rafforzamenti, sta puntellando il roster verdeblù che per la prima volta nella sua storia prenderà parte al torneo di A1.
Giulio Rampa (185 cm - 100 kg), leccese di nascita, classe ’90 (il prossimo 14 dicembre compirà 20 anni), è stato prelevato dalla Rugby Roma con cui ha disputato l’ultimo torneo d’eccellenza “Super 10”: cinque presenze in campionato (due da titolare), tre in Coppa Italia, una in “Challenge Cup”.
Nella sua carriera ha vestito anche le maglie di altre due squadre romane: la Capitolina Roma e la Lazio Rugby. Rampa ha iniziato a giocare a rugby all’età di 8 anni proprio nella Lazio, per poi trasferirsi due anni dopo alla Capitolina e restarci per ben otto stagioni. Nel 2007/2008, anno della sua consacrazione, ha partecipato al campionato europeo Under 18 FIRA, dopo aver vinto il titolo nazionale nella categoria Under 20. Conta anche le convocazioni nelle nazionali Under 19 (test contro la Scozia due stagioni fa) e Under 20 (sempre nel 2008/2009 ha disputato la prima partita del “Sei Nazioni” di categoria contro l’Inghilterra a Worcester). In carriera conta anche la vittoria dello scudetto Under 17 (2006/2007) sempre con la maglia della Capitolina Roma, oltre ad aver disputato una finale tricolore Under 15 nel 2003/2004.
In questi giorni i volti nuovi, insieme ai protagonisti dell’ultima promozione (specie gli argentini) stanno arrivando alla spicciolata a Catania in vista dell’inizio della preparazione precampionato, fissata per lunedì 9 nella “casa” del San Gregorio Catania Rugby: al “Monti Rossi” di Nicolosi. Ieri è sbarcato in terra etnea proprio Rampa, mentre nei giorni scorsi erano già arrivati Grimaldi, Doria ed il capitano Pucciariello. Entro sabato tutti gli elementi del roster a disposizione di Arancio saranno a Catania per il via della preparazione estiva.
Nessun commento:
Posta un commento