lunedì 16 agosto 2010

Pino Daniele a Taormina


Dopo aver suonato nelle location più importanti d’Italia, torna in Sicilia l’Electric Jam Tour 2010 di Pino Daniele, che sarà ospitato nello splendido scenario del Teatro Antico di Taormina (8 settembre), dove chiuderà la tournée estiva.
Pino Daniele sarà accompagnato sul palco di Taormina da uno straordinario trio di musicisti: Agostino Marangolo alla batteria, Rino Zurzolo al basso e contrabbasso e Gianluca Podio al piano e tastiere. Questo nuovo Tour estivo vede Pino Daniele impegnato in una dimensione più intimista e strumentale, che lascerà in scaletta grande spazio anche all’improvvisazione ed alla ricerca di nuove sonorità per tutti i suoi ‘classici’ di sempre.
Nella playlist del nuovo concerto brani ormai diventati dei veri evergreen, come “Quando” e “Napule è” che insieme a “Nun me scuccià”, “‘O Scarrafone” e “Yes I know my way”, solo per citarne alcuni, accompagneranno lo spettatore lungo tutta la trentennale carriera del musicista napoletano, fino ad arrivare alle canzoni più recenti, come “Il sole dentro di me”, scritta con la partecipazione di J-Ax. Più di venti i brani in scaletta, scelti tra le più note melodie dell’artista partenopeo, per due ore di grande musica, capace di spaziare dal blues latino al jazz, con affondi radicati nel sound partenopeo.

Nessun commento:

Posta un commento