domenica 29 agosto 2010

Chievo-Catania 2-1, brutta la prima


CHIEVO-CATANIA 2-1
Chievo Verona (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Cesar, Mantovani; Luciano, Rigoni, Marcolini (35' st Guana); Bentivoglio (22' st Boglianino); Moscardelli (22'st Granoche), Pellissier
Catania (4-3-1-2): Andujar; Alvarez (41'st Morimoto), Silvestre, Terlizzi (1'st Spolli), Capuano; Ledesma, Carboni, Izco; Ricchiuti; Mascara, Lopez (17' st Antenucci)
Arbitro: Sig. Bergonzi
Marcatori: 15' Moscardelli, 22' Ricchiuti, 84' Pellissier (rig)
Brutta la prima. Sconfitta di misura e su rigore, una traversa nel finale colpita da Capuano, ma non bastano questi episodi per rendere meno bruciante il brutto esordio della squadra rossazzurra che a Verona avrebbe voluto ottenere i tre punti, almeno stando alle dichiarazioni della vigilia, ed invece torna sconfitta.
Prestazione nel complesso grigia quella della squadra di Giampaolo. Primo tempi sufficiente, con una buona reazione dopo il vantaggio dei veneti, grazie ad una splendida marcatura di Ricchiuti, imbeccato da Capuano con un “velo” perfetto di Mascara. Poi lo stesso Ricchiuti ha fallito l’appuntamento col pallone a tu per tu con Sorrentino: poteva essere la rete dell’ 1-2.
Nella ripresa, forse a causa di una minore freschezza fisica, il Catania lascia ampio spazio ai locali che più volte si ritrovano davanti ad Andujar senza però riuscire a trovare la porta. Dalla parte opposta è Antenucci, subentrato ad uno spento Lopez, a sfiorare la rete con una bella girata di testa su calcio d’angolo. Nel finale Granoche lancia Pellissier che, contrastato da Alvarez, precipita in area di rigore: massima punizione e cartellino giallo per il difensore argentino. Quasi allo scadere perentorio colpo di testa di Capuano che supera Sorrentino, ma si vede respingere la palla dalla traversa.
Finale 2 a 1, tutto sommato giusto. Catania un po’ confuso, soprattutto in difesa, e schemi evidentemente non ancora ben assimilati. Adesso ci sono due settimane per studiare sugli errori e poi, il 12 settembre, sempre in notturna esordio al Massimino contro il Parma dell’ex Pasquale Marino.
Daniele Lo Porto

Nessun commento:

Posta un commento